Cerca e trova immobili
CANTONE

Oltre 16'000 franchi alla Fondazione Diamante

La raccolta fondi organizzata il 21 maggio da Coop è pienamente riuscita. «Grazie per la vostra generosità».
Sandro Mahler
Oltre 16'000 franchi alla Fondazione Diamante
La raccolta fondi organizzata il 21 maggio da Coop è pienamente riuscita. «Grazie per la vostra generosità».
BELLINZONA - 16'000 franchi. Sono quelli che Coop ha raccolto lo scorso 21 maggio nei negozi della Svizzera italiana e che ha poi dato in beneficenza alla Fondazione Diamante. E che verranno utilizzati per acquistare e ammodernare parte del mob...

BELLINZONA - 16'000 franchi. Sono quelli che Coop ha raccolto lo scorso 21 maggio nei negozi della Svizzera italiana e che ha poi dato in beneficenza alla Fondazione Diamante.

E che verranno utilizzati per acquistare e ammodernare parte del mobilio di alcuni appartamenti e piccoli apparecchi di cucina necessari in due dei laboratori della Fondazione: presso l’azienda agricola a Gudo, dove oltre alle attività orticole e avicole dal 2021 è operativa una mensa, e presso il ristorante-laboratorio Al Bel a Bellinzona, aperto dal mese di marzo di quest’anno. «Siamo una dinamica e articolata realtà che si rivolge a persone adulte in situazione di handicap», ricorda la direttrice Maria-Luisa Polli.« La Fondazione - elenca - gestisce tredici laboratori, quattro strutture abitative (foyer e appartamenti protetti) alle quali fanno capo altrettanti servizi di sostegno socioeducativo a domicilio, sei negozi e cinque servizi per l’inserimento lavorativo dei propri utenti in aziende terze. Negli anni la Fondazione si è sviluppata predisponendo strutture differenziate».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE