Cerca e trova immobili
LUGANO

«Che fine ha fatto il San Salvatore?»

Una nuvola, questa mattina, ha regalato uno spettacolo eccezionale
Lettore Tio/20Minuti
«Che fine ha fatto il San Salvatore?»
Una nuvola, questa mattina, ha regalato uno spettacolo eccezionale
L'esperto: «Ogni tanto la meteorologia ci regala ancora dei fenomeni difficili da comprendere con precisione»
LUGANO - «Che fine ha fatto il San Salvatore?». È ironico, ma nemmeno troppo, l'autore dello scatto realizzato questa mattina e inviatoci in redazione. L'immagine mostra infatti il Pan di Zucchero di Lugano completamente nascosto ...

LUGANO - «Che fine ha fatto il San Salvatore?». È ironico, ma nemmeno troppo, l'autore dello scatto realizzato questa mattina e inviatoci in redazione.

L'immagine mostra infatti il Pan di Zucchero di Lugano completamente nascosto da quella che di primo acchito sembra una coltre di fumo, ma che in realtà è una nuvola».

L'immagine, infatti, è stata scattata subito dopo un temporale transitato sulla regione. «Dopo questi eventi, non di rado si possono osservare delle formazioni nuvolose molto particolari. Nel caso specifico si tratta di nuvole, di tipo “strato”, che hanno avvolto in modo molto curioso il Monte San Salvatore», commenta da Locarno Monti il meteorologo Luca Nisi.

«Che l’umidità del terreno e del bosco abbiano giocato un ruolo è molto probabile - aggiunge l'esperto -. Ogni tanto la meteorologia ci regala ancora fenomeni difficili da comprendere con precisione. È anche per questo che la tematica è molto affascinante!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE