Cerca e trova immobili
LOSONE

Il "re del karaoke" insegna calcio e inglese ai ragazzini

Sfida estiva per lo showman Jimmy Smeraldi: «Abbino pallone e apprendimento della lingua. Ci divertiremo».
Jimmy Smeraldi
Il "re del karaoke" insegna calcio e inglese ai ragazzini
Sfida estiva per lo showman Jimmy Smeraldi: «Abbino pallone e apprendimento della lingua. Ci divertiremo».
LOSONE - Nuova sfida per Jimmy Smeraldi. Il "re del karaoke" infatti da metà giugno a metà agosto, sull'arco di dieci settimane, darà vita a una singolare colonia estiva a Losone, nella zona del Meriggio. «Abbinerò c...

LOSONE - Nuova sfida per Jimmy Smeraldi. Il "re del karaoke" infatti da metà giugno a metà agosto, sull'arco di dieci settimane, darà vita a una singolare colonia estiva a Losone, nella zona del Meriggio. «Abbinerò calcio e lezioni di inglese – spiega –. I ragazzini potranno così imparare questa lingua, divertendosi». 

Smeraldi ha origini britanniche e l'inglese è la sua madre lingua. «La lingua ufficiale del corso sarà proprio l'inglese. Poi ovviamente se qualcuno non ce la fa gli verrò incontro. L'importante è stare in compagnia e passare ore felici. Il corso si svolge dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì. Il costo? 50 franchi a settimana, un bambino potrà partecipare anche a più settimane. I genitori dovranno, se possibile, accompagnare i ragazzini al campo. L'età? Tra i 7 e i 12 anni, anche le femmine sono ovviamente bene accette, il calcio è di tutti».

Lo showman locarnese ha un'esperienza lunghissima nell'ambito della formazione calcistica degli allievi. «L'importante è che le iscrizioni mi pervengano entro il 15 giugno tramite il sito www.rivermerisg.com (info@rivermerisg.com) oppure chiamandomi allo 078 781 34 82. Domenica 29 maggio ci sarà un torneo aperto a tutti gli under 16 in cui i giovanissimi potranno già venire a provare». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE