Cerca e trova immobili

LOSONEIl "re del karaoke" insegna calcio e inglese ai ragazzini

23.05.22 - 20:20
Sfida estiva per lo showman Jimmy Smeraldi: «Abbino pallone e apprendimento della lingua. Ci divertiremo».
Jimmy Smeraldi
Il "re del karaoke" insegna calcio e inglese ai ragazzini
Sfida estiva per lo showman Jimmy Smeraldi: «Abbino pallone e apprendimento della lingua. Ci divertiremo».

LOSONE - Nuova sfida per Jimmy Smeraldi. Il "re del karaoke" infatti da metà giugno a metà agosto, sull'arco di dieci settimane, darà vita a una singolare colonia estiva a Losone, nella zona del Meriggio. «Abbinerò calcio e lezioni di inglese – spiega –. I ragazzini potranno così imparare questa lingua, divertendosi». 

Smeraldi ha origini britanniche e l'inglese è la sua madre lingua. «La lingua ufficiale del corso sarà proprio l'inglese. Poi ovviamente se qualcuno non ce la fa gli verrò incontro. L'importante è stare in compagnia e passare ore felici. Il corso si svolge dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì. Il costo? 50 franchi a settimana, un bambino potrà partecipare anche a più settimane. I genitori dovranno, se possibile, accompagnare i ragazzini al campo. L'età? Tra i 7 e i 12 anni, anche le femmine sono ovviamente bene accette, il calcio è di tutti».

Lo showman locarnese ha un'esperienza lunghissima nell'ambito della formazione calcistica degli allievi. «L'importante è che le iscrizioni mi pervengano entro il 15 giugno tramite il sito www.rivermerisg.com (info@rivermerisg.com) oppure chiamandomi allo 078 781 34 82. Domenica 29 maggio ci sarà un torneo aperto a tutti gli under 16 in cui i giovanissimi potranno già venire a provare». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE