Altri 35'000 posti a sedere per Ascensione e Pentecoste

Nei due weekend sono previsti venticinque treni speciali da e per il Ticino
Nel periodo pasquale le FFS hanno trasportato settantamila viaggiatori verso la nostra regione
BELLINZONA - Durante lo scorso periodo pasquale, le FFS hanno fatto il pieno di viaggiatori diretti in Ticino. Sono ben 70'000 le persone che hanno scelto il treno per raggiungere la nostra regione.
Ora si attende un forte afflusso di visitatori anche per l'Ascensione e la Pentecoste. Ecco dunque che le FFS potenziano il servizio tra la Svizzera tedesca e il Ticino: in entrambi i fine settimana sono previsti venticinque treni speciali, mentre numerosi treni regolari - tra cui anche gli EuroCity diretti in Italia - avranno carrozze o unità aggiuntive.
In ciascuno dei due weekend saranno così disponibili circa 35'000 posti a sedere in più.
I treni supplementari, riconoscibili perché senza indicazione del numero, sono riportati nell’orario online.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!