Cerca e trova immobili
CANTONE

Fnac arricchisce l'assortimento Manor, anche in Ticino

Sono stati ufficialmente inaugurati gli spazi di vendita del colosso francese nei grandi magazzini di Lugano e Balerna
Fnac arricchisce l'assortimento Manor, anche in Ticino
tio/20minuti/DG
Fnac arricchisce l'assortimento Manor, anche in Ticino
Sono stati ufficialmente inaugurati gli spazi di vendita del colosso francese nei grandi magazzini di Lugano e Balerna
LUGANO - Si chiama Fnac ed è il colosso francese dei libri e dell'elettronica. E ora è disponibile anche in Ticino, dove sono ufficialmente state presentate le prime due sedi all'interno dei negozi Manor di Lugano e Balerna. A Lugano si...

LUGANO - Si chiama Fnac ed è il colosso francese dei libri e dell'elettronica. E ora è disponibile anche in Ticino, dove sono ufficialmente state presentate le prime due sedi all'interno dei negozi Manor di Lugano e Balerna. A Lugano si tratta di uno spazio di circa 750 metri quadri situato al terzo e al sesto piano del grande magazzino.

Ma cosa porta Fnac in Ticino? Si tratta soprattutto di know-how e di servizi, come ci spiega Cédric Stassi, direttore generale Fnac Suisse. Ma rispetto a prima anche l'assortimento è ora più vasto, aggiunge Jérôme Gilg, CEO Manor. E questo nonostante non sia più presente uno spazio dedicato a CD e Blu-Ray: «Sono prodotti che ormai si vendono a malapena. La clientela chiede accessori, fotografia, droni e altri prodotti che prima non avevamo» spiega Gilg.

L'espansione della catena nel nostro cantone dovrebbe inoltre creare nuovi posti di lavoro, a dire di Stassi. «Al momento qui abbiamo diciassette dipendenti, con la ripresa di almeno cinque ex dipendenti Manor» conclude.

Nella primavera 2021, Fnac e Manor hanno firmato un accordo di partenariato per la creazione di 27 shop-in-shop Fnac nei grandi magazzini Manor, tredici dei quali nella Svizzera tedesca e in Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE