Cerca e trova immobili
CANTONE

Lucas Herzig vince il Premio Manor

Il ticinese è tra i cinque giovani artisti svizzeri che hanno ottenuto l'importante riconoscimento
Foto opera
Fantasia campestre, 2020
Fonte ATS
Lucas Herzig vince il Premio Manor
Il ticinese è tra i cinque giovani artisti svizzeri che hanno ottenuto l'importante riconoscimento
Le opere dei premiati saranno esposte in vari musei, tra cui il MASI di Lugano, nel corso dell'anno
LUGANO - Il premio culturale Manor 2022 è stato assegnato a cinque artisti: si tratta del ticinese Lucas Herzig, di Dominic Michel (AG), Gil Pellaton (BE), Claudia Kübler (LU), Lucas Herzig e Sarah Margnetti (VD). Il riconoscimento, dotat...

LUGANO - Il premio culturale Manor 2022 è stato assegnato a cinque artisti: si tratta del ticinese Lucas Herzig, di Dominic Michel (AG), Gil Pellaton (BE), Claudia Kübler (LU), Lucas Herzig e Sarah Margnetti (VD). Il riconoscimento, dotato di 15'000 franchi, è nato 40 anni fa quale incoraggiamento per giovani artisti svizzeri nel campo delle arti visive.

Opere degli artisti premiati saranno visibili in una serie di esposizioni in vari musei svizzeri: Centre d'art Pasquart di Bienne, Aargauer Kunsthaus di Aarau, Musée cantonal des Beaux-Arts di Lausanna e Kunstmuseum di Lucerna. Il MASI di Lugano presenterà le lavori di Lucas Herzig a Palazzo Reali dal 23 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023, si legge in una nota diffusa oggi da Manor.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE