Cerca e trova immobili

BELLINZONAFondazione Diamante, un nuovo ristorante alle Semine

12.03.22 - 10:37
Si tratta del terzo ristorante aperto dalla FD in questo ventennio
Fondazione Diamante
Fondazione Diamante, un nuovo ristorante alle Semine
Si tratta del terzo ristorante aperto dalla FD in questo ventennio

BELLINZONA - Apriranno il 14 marzo, lunedì, le porte di un nuovo bar-ristorante gestito dalla Fondazione Diamante.

Il locale si chiamerà Al Bel, e vuole essere «un'iniziativa con valenze sociali e inclusive che (oltre ai servizi di ristorazione) fungerà da luogo di ristoro per i corsisti del Centro dell'Associazione ATTE, i cui spazi sono adiacenti», spiega la Fondazione in un comunicato odierno.

Si tratta del terzo ristorante aperto dalla Fondazione Diamante, dopo il Canvetto Luganese (dove lavorano 27 utenti) e dell’osteria L’Uliatt di Chiasso (vi lavorano 7-8 persone). L'ente ha voluto accettare questa sfida «nell’ottica di offrire un ventaglio di attività socio-educative diversificate, socialmente pregnanti e valorizzanti, pur davanti alle innumerevoli incertezze di questi difficili ultimi due anni scadenzati dall’evolversi della pandemia» continua poi la nota.

Al Bel, che sarà aperto nei giorni feriali dalle 8.30 alle 16.30, potrà accogliere 50 avventori contemporaneamente, «e fornire così una prospettiva lavorativa e formativa nel settore della ristorazione». Oltre al menù giornaliero, sarà possibile organizzare aperitivi e catering per eventi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE