Fondazione Diamante, un nuovo ristorante alle Semine

Si tratta del terzo ristorante aperto dalla FD in questo ventennio
BELLINZONA - Apriranno il 14 marzo, lunedì, le porte di un nuovo bar-ristorante gestito dalla Fondazione Diamante.
Il locale si chiamerà Al Bel, e vuole essere «un'iniziativa con valenze sociali e inclusive che (oltre ai servizi di ristorazione) fungerà da luogo di ristoro per i corsisti del Centro dell'Associazione ATTE, i cui spazi sono adiacenti», spiega la Fondazione in un comunicato odierno.
Si tratta del terzo ristorante aperto dalla Fondazione Diamante, dopo il Canvetto Luganese (dove lavorano 27 utenti) e dell’osteria L’Uliatt di Chiasso (vi lavorano 7-8 persone). L'ente ha voluto accettare questa sfida «nell’ottica di offrire un ventaglio di attività socio-educative diversificate, socialmente pregnanti e valorizzanti, pur davanti alle innumerevoli incertezze di questi difficili ultimi due anni scadenzati dall’evolversi della pandemia» continua poi la nota.
Al Bel, che sarà aperto nei giorni feriali dalle 8.30 alle 16.30, potrà accogliere 50 avventori contemporaneamente, «e fornire così una prospettiva lavorativa e formativa nel settore della ristorazione». Oltre al menù giornaliero, sarà possibile organizzare aperitivi e catering per eventi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!