Cerca e trova immobili
CANTONE

I contagi in Ticino salgono ancora

Sono 1'515 nelle ultime 24 ore. Il bollettino del medico cantonale
tipress
I contagi in Ticino salgono ancora
Sono 1'515 nelle ultime 24 ore. Il bollettino del medico cantonale
BELLINZONA - «Per ora nessun allarme, ma rimaniamo vigili». Così lunedì l'esperto in malattie infettive Christian Garzoni aveva commentato l'aumento dei contagi registrato lo scorso weekend. Un andamento epidemiologico che, ...

BELLINZONA - «Per ora nessun allarme, ma rimaniamo vigili». Così lunedì l'esperto in malattie infettive Christian Garzoni aveva commentato l'aumento dei contagi registrato lo scorso weekend. Un andamento epidemiologico che, purtroppo, si è confermato anche ieri (958 casi) e oggi. Sono infatti ben 1'515 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino sulla diffusione del virus.

In ospedale - Dopo il decesso registrato ieri, anche oggi si segnala una nuova vittima da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'135. Resta invece stabile la situazione nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid-19 ricoverati salgono infatti di poco a quota 88, tre in più di ieri. Di loro, sette si trovano in terapia intensiva (come ieri).

Il vaccino - Stando ai dati di venerdì, il 72,2% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 45,8% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,6% tra gli over65.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE