Cerca e trova immobili
BIOGGIO

«Un albero per ogni nuovo nato a Bioggio»

Lo chiede una mozione inoltrata al consiglio comunale
Depositphotos (majaFOTO)
«Un albero per ogni nuovo nato a Bioggio»
Lo chiede una mozione inoltrata al consiglio comunale
BIOGGIO - Un "albero della speranza", da piantare per ogni nuova nascita o adozione a Bioggio. È quanto chiede la mozione presenta dai consiglieri comunali Waldo Lucchini e Adriano Fattorini, ma aperta ad altri interessati. «Questo prog...

BIOGGIO - Un "albero della speranza", da piantare per ogni nuova nascita o adozione a Bioggio. È quanto chiede la mozione presenta dai consiglieri comunali Waldo Lucchini e Adriano Fattorini, ma aperta ad altri interessati.

«Questo progetto vuole promuovere un legame diretto tra il bambino, la sua famiglia e l’albero che verrà piantato nella realtà urbana di Bioggio. Vuole essere un gesto pieno di significato, un gesto che faccia vivere il legame profondo tra l’essere umano e il pianeta che lo ospita, sensibilizzando a un’esistenza responsabile».

Gli alberi piantati dovranno essere muniti di numero identificativo e riportare il nome del bambino o bambina, si legge ancora nella mozione. «La proposta prevede una compensazione ecologica all’antropizzazione del paesaggio dovuta all’aumento della popolazione residente e genererà costi contenuti in ragione del numero relativamente limitato di nascite registrate annualmente nel Comune di Bioggio e del modico prezzo di listino degli alberi», aggiungono i firmatari. Le nuove nascite nel 2021 a Bioggio sono state 16.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE