Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn sito (anche) in dialetto per il Rabadan

23.02.22 - 16:42
Presto la pagina web del carnevale di Bellinzona sarà consultabile in diverse lingue.
Ti-Press
Un sito (anche) in dialetto per il Rabadan
Presto la pagina web del carnevale di Bellinzona sarà consultabile in diverse lingue.
Oltre che in italiano il sito sarà accessibile in inglese, tedesco, francese, romancio e dialetto ticinese. La società: «In questo modo vogliamo ribadire il nostro forte radicamento con il territorio».

BELLINZONA - Sarà un sito web diverso e originale quello che presto accoglierà tutti gli amanti del carnevale di Bellinzona. La pagina, infatti, sarà interamente scritta in dialetto ticinese per «valorizzare le tradizioni» e ribadire «il forte radicamento di Rabadan nel territorio».

Sito poliglotta - Ma non è tutto. Perché la società che gestisce il carnevale, cosciente che la fama dell'evento oltrepassi i confini cantonali e nazionali, offrirà la possibilità di consultare la pagina anche in (ovviamente) italiano, francese, tedesco e inglese. Ma non solo.

Anche in romancio - Perché l'ultima chicca - precisa una nota - riguarda la versione in lingua romancia che è attualmente in fase di finalizzazione. «Così come il nostro carnevale figura sulla lista delle tradizioni viventi dell'Unesco - precisa la Società Rabadan - anche il Romancio rappresenta un patrimonio per l’intera Svizzera. Un patrimonio quest’ultimo che desideriamo, nel nostro piccolo, promuovere e far conoscere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE