Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Carnevale nei locali: «Non dico no, ma aspettiamo a decidere»

La proposta di alcuni commercianti piace al sindaco Mario Branda, che promette: «Ne discuteremo»
tipress
Carnevale nei locali: «Non dico no, ma aspettiamo a decidere»
La proposta di alcuni commercianti piace al sindaco Mario Branda, che promette: «Ne discuteremo»
Tuttavia l'intenzione è quella di essere prudenti: «Non facciamo passi azzardati che potrebbero rovinarci l'intera primavera»
BELLINZONA - Un carnevale nei locali della città. È la proposta avanzata da alcuni esercenti di Bellinzona. «Una proposta propositiva e che merita sicuramente anche attenzione», sottolinea il sindaco Mario Branda ai microfon...

BELLINZONA - Un carnevale nei locali della città. È la proposta avanzata da alcuni esercenti di Bellinzona. «Una proposta propositiva e che merita sicuramente anche attenzione», sottolinea il sindaco Mario Branda ai microfoni del Marghe & Chiello Show, su Radio Ticino.

Branda, insomma, sembra accogliere l'idea, seppur con delle riserve: «È bene che ci siano dei commercianti che si danno da fare per animare e portare vita nelle città, anche a Bellinzona. Ne parleremo sicuramente quando ci sarà presentata una proposta dettagliata. Devo per dire che è ancora un po' presto per prendere decisioni in merito».

Gli allentamenti consistenti promossi dal Consiglio federale, infatti, per il Sindaco sono sì un indicatore positivo: «Ma siamo solo agli inizi di febbraio - aggiunge -. Non vorrei che si precipitasse con una decisione frettolosa a fronte di una situazione che mi pare ancora in evoluzione».

Branda, in sostanza, vuole essere prudente: «La pandemia non è ancora terminata. È possibile che tra una settimana/dieci giorni la situazione sia completamente diversa, ma in questo momento la cautela è d'obbligo. Se è vero che andiamo verso un allentamento importante delle misure, allo stesso tempo si sentono voci che arrivano dal mondo della scienza che invitano a non abbassare la guardia. E con questa pandemia non si deve scherzare. Sarebbe un peccato se, alle porte di quella che potrebbe essere una svolta, ci trovassimo a ricascare in nuovi problemi rovinandoci il resto della primavera», conclude.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE