Cerca e trova immobili
CANTONE

Poco più di mille i positivi, ma crescono i ricoveri

Sono 186 i pazienti che si trovano in ospedale per il virus.
tipress
Poco più di mille i positivi, ma crescono i ricoveri
Sono 186 i pazienti che si trovano in ospedale per il virus.
Nelle strutture per anziani si contano 14 nuovi contagi, ma il numero complessivo di ammalati è in calo
LUGANO - I contagi restano, seppur di poco, sopra i mille. Sono 1'008 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Numeri, questi, abbastanza in linea con la media degli ultimi giorni: ieri erano stati 1'498, l'altro ieri 767, il gi...

LUGANO - I contagi restano, seppur di poco, sopra i mille. Sono 1'008 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Numeri, questi, abbastanza in linea con la media degli ultimi giorni: ieri erano stati 1'498, l'altro ieri 767, il giorno prima 499 e quello precedente 1'095. Anche oggi, fortunatamente non si registrano nuove vittime del virus (il totale da inizio pandemia resta così a 1'103).

In ospedale - Nelle strutture ospedaliere sale leggermente il numero di ricoverati affetti dalla malattia. Si contano 186 pazienti Covid in tutto, tre in più rispetto a ieri. Di questi, 14 (-1) occupano i letti di terapia intensiva. 

elaborazione tio/20minuti

Gli anziani - Con 14 nuovi casi e 16 guariti, gli utenti delle case anziani attualmente positivi sono 44 in tutto. Le strutture al momento toccate dal virus sono 14. Non risultano residenti ospedalizzati o deceduti a causa del virus nelle ultime 24 ore.

A scuola - Nella sua seduta del 2 febbraio 2022, il Consiglio federale ha deciso di revocare a partire dal 3 febbraio 2022 la quarantena dei contatti. Ne consegue che a partire da oggi non sono più decretate quarantene di sezione.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 71,6% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 43,2% ha già ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 77,3% tra gli over65.

elaborazione tio/20minuti
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE