Cerca e trova immobili

AGNOLa Fiera di San Provino salta (di nuovo)

18.01.22 - 16:38
Per il terzo anno consecutivo il tradizionale evento di Agno, previsto a marzo, non si terrà.
Comune di Agno (Claude Stern)
La Fiera di San Provino salta (di nuovo)
Per il terzo anno consecutivo il tradizionale evento di Agno, previsto a marzo, non si terrà.
Il Municipio: «Non sarebbe possibile viverla con la giusta spensieratezza.

AGNO - Per il terzo anno consecutivo la tradizionale Fiera di San Provino deve cedere al virus. A comunicare l'annullamento dell'ennesima manifestazione della tradizione ticinese (dopo i vari carnevali) è lo stesso Municipio di Agno.

«Siamo molto legati all'evento, tanto quanto la popolazione per questo abbiamo atteso fino all'ultimo per prendere questa decisione», si rammarica l'esecutivo precisando di aver «a più riprese» studiato formule alternative per salvare la Fiera.

Un salvataggio che però si è scontrato con l'applicazione delle attuali disposizioni in vigore per contrastare la pandemia. «Regole che - conclude il Municipio - non avrebbero permesso di vivere la spensieratezza, l'allegria e la spontaneità tipiche dell'evento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 2 anni fa su tio
Smidollati

vulpus 2 anni fa su tio
Non è che hanno avuto troppa fretta ada annullare? Purtroppo sempre più questa tipologia di feste vengono annullate con la giustificazione della pandemia. Talvolta l'impressione è che la voglia e l'entusiasmo degli organizzatori venga meno e sia più facile addurre la giustificazione della pandemia. Da qui a marzo le cose stanno cambiando e in modo marcato. Peccato, cè il rischio dii ritrovarsi a rammaricarci dell'annullamento.

cle72 2 anni fa su tio
La tradizione perde ancora contro la politica del terrore!
NOTIZIE PIÙ LETTE