Cerca e trova immobili
CANTONE

Supsi: una nuova direttrice per il Dipartimento tecnologie innovative

Dal 1° maggio Milena Properzi prenderà il posto di Emanuele Carpanzano.
Supsi
Supsi: una nuova direttrice per il Dipartimento tecnologie innovative
Dal 1° maggio Milena Properzi prenderà il posto di Emanuele Carpanzano.
LUGANO - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio della SUPSI ha nominato la Professoressa Milena Properzi quale nuova Direttrice del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI. A partire dal 1° maggio 2022 subentrerà al Prof...

LUGANO - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio della SUPSI ha nominato la Professoressa Milena Properzi quale nuova Direttrice del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI. A partire dal 1° maggio 2022 subentrerà al Professor Emanuele Carpanzano.

La posizione era stata aperta lo scorso mese di luglio a seguito della nomina di Emanuele Carpanzano, attuale Direttore del DTI, a Direttore della ricerca, dello sviluppo e del trasferimento della conoscenza SUPSI. La Professoressa Properzi è risultata la candidata più qualificata per condurre il DTI, dimostrando autorevolezza professionale e accademica, un’ottima conoscenza delle scuole universitarie professionali svizzere, così come una consolidata rete professionale con istituzioni, enti e associazioni scientifico-accademici a livello nazionale e internazionale. «Milena Properzi dimostra un approccio orientato all’innovazione e al cambiamento, oltre a un apprezzabile sguardo olistico rispetto alle tecnologie, con attenzione alle attività interdisciplinari all’interno del DTI e della SUPSI più in generale», si legge sul comunicato.

La Professoressa Properzi ha ottenuto la laurea presso l’Università di Firenze e un dottorato di ricerca in scienza e tecnologie industriali presso l’Università di Nancy. Prima di assumere la sua carica in seno alla SUPSI, è stata attiva in altre realtà universitarie svizzere, dapprima presso la Berner Fachhochschule e in seguito presso la Haute école de gestion Arc di Neuchâtel. Dal 2018 è attiva in SUPSI in qualità di Responsabile della ricerca in seno alla Direzione del DTI.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE