In Ticino altri 148 nuovi contagi e due decessi in ventiquattro ore

Negli ospedali sono ora ricoverati 66 pazienti Covid (+10 rispetto a ieri). Segnalate altre cinque quarantene di classe
BELLINZONA - In Ticino i nuovi contagi restano sopra le cento unità: nelle ultime ventiquattro ore ne sono stati registrati altri 148, come si evince dall'odierno bollettino delle autorità sanitarie cantonali. Si registrano purtroppo anche due decessi, che raggiungono così quota 1'010 dall'inizio della crisi sanitaria (che risale al 25 febbraio 2020).
Negli ospedali del nostro cantone sono attualmente ricoverati 66 pazienti Covid (ieri erano 56). Di questi, sette si trovano in cure intense (invariato rispetto a ieri).
tio/20minutiCinque nuove quarantene di classe - Negli istituti scolastici ticinesi si segnalano cinque nuove quarantene di classe. La misura è scattata alla scuola dell'infanzia Nord di Bellinzona (1 sezione), alle elementari di Rivera (1), Bironico (1) e Bodio (1), e alle medie di Giornico-Faido (1). Sono attualmente 34 le classi in quarantena, soprattutto nelle scuole dell'infanzia (10) e alle elementari (20). Nelle scuole medie la misura è invece in vigore per quattro classi.
Un decesso in casa per anziani - Un decesso legato al Covid riguarda un residente in una casa per anziani, come comunica l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Attualmente, in tre strutture ticinesi si contano otto residenti positivi, tutti vaccinati: la maggioranza è asintomatica e solo in pochi casi si riscontrano lievi sintomi. Quattro residenti sono inoltre stati dichiarati guariti dalla malattia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!