Cerca e trova immobili
LUGANO

«Un Rabadan a Lugano? Magari»

Se Bellinzona si lascia scappare il Carnevale, c'è chi è pronto ad accoglierlo a braccia aperte
tipress
«Un Rabadan a Lugano? Magari»
Se Bellinzona si lascia scappare il Carnevale, c'è chi è pronto ad accoglierlo a braccia aperte
Il vice-sindaco di Lugano Roberto Badaracco: «Opportunità ghiotta, ma aspettiamo la decisione della capitale»
LUGANO - Un Rabadan luganese sembra una contraddizione in termini. Ma l'idea piace al vice-sindaco Roberto Badaracco. «Perché no? Sarebbe senz'altro una ghiotta opportunità».  Il carnevale più grande del Ticino &...

LUGANO - Un Rabadan luganese sembra una contraddizione in termini. Ma l'idea piace al vice-sindaco Roberto Badaracco. «Perché no? Sarebbe senz'altro una ghiotta opportunità». 

Il carnevale più grande del Ticino è in trattativa con il Municipio di Bellinzona, l'edizione di quest'anno è a rischio e non è esclusa una trasferta sul Ceresio. «Non posso dirlo» si è schermito il presidente Giovanni Capoferri. 

E a dirlo in effetti suona strano. Ma almeno teoricamente la possibilità c'è: «Gli spazi del Padiglione Conza sarebbero perfetti» commenta Badaracco, premettendo che «c'è comunque una trattativa in corso a Bellinzona e prima di proporci come alternativa dobbiamo aspettare che la situazione si definisca». 

Le cose vanno per le lunghe: in una nota il Municipio bellinzonese nel pomeriggio ha precisato che «non è stata presa ancora alcuna decisione» e che sono in corso «approfondimenti». Ma il tempo stringe: e se il Rabadan dovesse abbandonare - temporaneamente - la capitale, Lugano è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. 

«È chiaro che a Lugano c'è un po' un vuoto a Carnevale, abbiamo tante belle iniziative di piccole dimensioni. Un'opportunità come questa, anche se solo per un anno, sarebbe qualcosa si splendido». Per ora l'eventualità è stata discussa soltanto all'interno del Dicastero cultura, sport ed eventi. «Se la cosa va avanti presenteremmo rapporto in Municipio, chiedendo anche l'approvazione del sindaco e di tutto l'esecutivo» conclude il vice-sindaco.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE