Verso l'aggregazione di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate

È stata creata una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo
Il Consiglio di Stato ha approvato l’avvio di uno studio di aggregazione tra i comuni di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate, e ha pertanto istituito una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo. I quattro Comuni appartengono al medesimo comprensorio definito nel Piano cantonale delle aggregazioni (PCA) e denominato “Malcantone Est”.
La Commissione di studio è composta da Stefano Magini e Paolo Felix, rispettivamente sindaco e vicesindaco; per il Comune di Bioggio ci sarà il sindaco Eolo Alberti e il vicesindaco Daniele Bianchi; per il il Comune di Neggio ci sarà Antonella Notari (sindaco) e Gracco Moreno Barberis (vice sindaco); e infine per il Comune di vernate ci sarà Andrea Russi (Municipale ) e Angelo Vegezzi (Municipale).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!