Cerca e trova immobili
CANTONE

Verso l'aggregazione di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate

È stata creata una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo
Tipress
Il Municipio di Aranno
Verso l'aggregazione di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate
È stata creata una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo
Il Consiglio di Stato ha approvato l’avvio di uno studio di aggregazione tra i comuni di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate, e ha pertanto istituito una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo. I qua...

Il Consiglio di Stato ha approvato l’avvio di uno studio di aggregazione tra i comuni di Aranno, Bioggio, Neggio e Vernate, e ha pertanto istituito una Commissione di studio che avrà il compito di elaborare il progetto aggregativo. I quattro Comuni appartengono al medesimo comprensorio definito nel Piano cantonale delle aggregazioni (PCA) e denominato “Malcantone Est”.

La Commissione di studio è composta da Stefano Magini e Paolo Felix, rispettivamente sindaco e vicesindaco; per il Comune di Bioggio ci sarà il sindaco Eolo Alberti e il vicesindaco Daniele Bianchi; per il  il Comune di Neggio ci sarà Antonella Notari (sindaco) e Gracco Moreno Barberis (vice sindaco); e infine per il Comune di vernate ci sarà Andrea Russi (Municipale ) e Angelo Vegezzi (Municipale).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE