Cristiano Triulzi è stato eletto nuovo presidente dell'ASIF

Prende il posto dell'uscente Walter Schick, che ha deciso di passare il testimone
Prende il posto dell'uscente Walter Schick, che ha deciso di passare il testimone
CADENAZZO - Giovedì 16 settembre l'agriturismo La Ciossa di Cadenazzo ha ospitato l'assemblea ordinaria dell'Associazione Imprenditori Forestali della Svizzera italiana (ASIF). Erano presenti numerosi associati ma anche rappresentanti del Dipartimento del territorio e della filiera bosco-legno ticinese.
In apertura il Direttore della Divisione dell’Ambiente Sandro Destefani ha ribadito l’importanza del settore bosco-legno dal profilo della gestione delle foreste e in relazione ai pericoli naturali. Il Dipartimento del Territorio nei prossimi anni metterà a disposizione del settore importanti risorse, che permetteranno una conduzione sostenibile e redditizia del patrimonio boschivo cantonale.
È stata anche l'occasione per alcuni avvicendamenti: sono state accolte le dimissioni del presidente Walter Schick, che dopo numerosi anni di attività in seno all’ASIF ha deciso di passare il testimone. I delegati hanno eletto all’unanimità quale nuovo presidente Cristiano Triulzi e Gianpietro Canepa nel ruolo di vicepresidente, mentre Manuel Galli è stato nominato quale nuovo membro di comitato.
«La serata si è conclusa con la soddisfazione di tutti i presenti e l’augurio di un proficuo lavoro di squadra», conclude la nota dell'ASIF.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!