ASIF
Da sinistra: Gianpietro Canepa, Cristiano Triulzi, Walter Schick, Manuel Galli.
CANTONE
20.09.2021 - 21:110

Cristiano Triulzi è stato eletto nuovo presidente dell'ASIF

Prende il posto dell'uscente Walter Schick, che ha deciso di passare il testimone

CADENAZZO - Giovedì 16 settembre l'agriturismo La Ciossa di Cadenazzo ha ospitato l'assemblea ordinaria dell'Associazione Imprenditori Forestali della Svizzera italiana (ASIF). Erano presenti numerosi associati ma anche rappresentanti del Dipartimento del territorio e della filiera bosco-legno ticinese. 

In apertura il Direttore della Divisione dell’Ambiente Sandro Destefani ha ribadito l’importanza del settore bosco-legno dal profilo della gestione delle foreste e in relazione ai pericoli naturali. Il Dipartimento del Territorio nei prossimi anni metterà a disposizione del settore importanti risorse, che permetteranno una conduzione sostenibile e redditizia del patrimonio boschivo cantonale.

È stata anche l'occasione per alcuni avvicendamenti: sono state accolte le dimissioni del presidente Walter Schick, che dopo numerosi anni di attività in seno all’ASIF ha deciso di passare il testimone. I delegati hanno eletto all’unanimità quale nuovo presidente Cristiano Triulzi e Gianpietro Canepa nel ruolo di vicepresidente, mentre Manuel Galli è stato nominato quale nuovo membro di comitato.

«La serata si è conclusa con la soddisfazione di tutti i presenti e l’augurio di un proficuo lavoro di squadra», conclude la nota dell'ASIF.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-16 22:29:25 | 91.208.130.89