Cerca e trova immobili
CANTONE

Stabile la curva pandemica in Ticino

Nelle ultime 72 ore si segnalano 65 nuovi contagi.
tipress
Stabile la curva pandemica in Ticino
Nelle ultime 72 ore si segnalano 65 nuovi contagi.
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva, ma cala il numero totale di persone in ospedale a causa del virus.
LUGANO - Altri 65 contagi nelle ultime 72 ore in Ticino. Nel nostro cantone, insomma, non si registra un particolare aumento dei positivi rispetto alle settimane precedenti, anzi, lo scorso lunedì (nello stesso arco di tempo) ne venivano segna...

LUGANO - Altri 65 contagi nelle ultime 72 ore in Ticino. Nel nostro cantone, insomma, non si registra un particolare aumento dei positivi rispetto alle settimane precedenti, anzi, lo scorso lunedì (nello stesso arco di tempo) ne venivano segnalati 99.

Peggiora, invece, la situazione nelle cure intense. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono saliti a 9 (venerdì erano 6). In calo, invece, il totale dei pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere, 27 contro i 30 di venerdì.

Nel frattempo la campagna vaccinale avanza: 195'986 persone hanno ricevuto entrambe le dosi, mentre salgono a 415'539 le dosi somministrate in totale.

Resta sotto osservazione la situazione delle scuole: oltre alla scuola d'infanzia di Cadenazzo, dove una sezione intera è in quarantena da ieri, si ricordano i casi riscontrati alle elementari e all'asilo di Pollegio. Fortunatamente per oggi non si segnalano nuove quarantene di sezione. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE