Cerca e trova immobili
CANTONE / TURGOVIA

Il Memorial Room di Clay Regazzoni abbandona Lugano

Dal 16 ottobre i cimeli del pilota ticinese saranno esposti in una «struttura all'avanguardia» a Romanshorn.
Ti-Press
Il Memorial Room di Clay Regazzoni abbandona Lugano
Dal 16 ottobre i cimeli del pilota ticinese saranno esposti in una «struttura all'avanguardia» a Romanshorn.
Nel canton Turgovia verranno esposte auto da corsa leggendarie, un’auto da rally e varie auto sportive, dall'Alfa Romeo alla Ferrari fino alla Mercedes del garage privato di Clay.
LUGANO - Il Ticino e Lugano perdono un altro pezzetto di storia. Dal prossimo 16 ottobre, infatti, il Memorial Room dedicato al pilota ticinese Clay Regazzoni - scomparso il 15 dicembre 2006 in un incidente stradale nei pressi di Parma - trover&agrav...

LUGANO - Il Ticino e Lugano perdono un altro pezzetto di storia. Dal prossimo 16 ottobre, infatti, il Memorial Room dedicato al pilota ticinese Clay Regazzoni - scomparso il 15 dicembre 2006 in un incidente stradale nei pressi di Parma - troverà infatti casa a Romanshorn, nel canton Turgovia. I cimeli del campione di casa nostra - sicuramente il pilota svizzero più forte di sempre - saranno infatti custoditi all'interno della prestigiosa collezione di automobili "autobau erlebniswelt" dell'imprenditore e pilota Fredy Lienhard.

I cimeli - La collezione è stata affidata a Fredy Lienhard direttamente dalla famiglia Regazzoni e sarà ora oggetto di una mostra permanente nel "autobau erlebniswelt" a partire dal 16 ottobre. «Verranno esposte auto da corsa leggendarie, un’auto da rally e varie auto sportive, dall'Alfa Romeo alla Ferrari fino alla Mercedes del garage privato di Clay», sottolinea autobau in una nota, precisando che l’intento della mostra è quello di «rendere omaggio e onorare la carriera sportiva di Regazzoni e il suo impegno sociale».

Nel canton Turgovia i ricordi dell'indimenticabile pilota ticinese verranno esposti in un edificio tutto nuovo. La Clay Regazzoni Honor Room potrebbe quindi diventare una meta di pellegrinaggio per i fan del campione sparsi nel mondo. «Siamo lieti di poter dare una nuova sede al Memorial Room grazie a un amico che ne condivide i valori umani, la passione per il mondo dell'automobile e, non da ultimo, l’impegno filantropico», precisa la famiglia. 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE