Due chiusure del lungolago per gli Open Air OSI al LAC

Modifiche alla viabilità nelle serate di lunedì 6 e martedì 7 settembre
Modifiche alla viabilità nelle serate di lunedì 6 e martedì 7 settembre
LUGANO - Nelle serate di lunedì 6 settembre e martedì 7 settembre è prevista la chiusura del lungolago di Lugano, dalle 20.30 fino alle 23. Lo comunica la Polizia Città di Lugano.
Il motivo? I due eventi Open Air dell'Orchestra della Svizzera italiana (OSI), gran finale della mini-stagione estiva L'OSI d'estate. Concerti all'insegna di Astor Piazzolla e, più in generale, della musica argentina. Sotto la direzione del maestro italo-argentino Mariano Chiacchiarini e con il solista Davide Vendramin al bandoneon, l’Orchestra della Svizzera italiana si esibirà in Piazza Luini (davanti al LAC) a partire dalle 21 e sarà accompagnata sulla scena dei due ballerini di tango (tanghèri) Eugenia Usandivaras e Leo Calvelli.
Il tratto interessato dalla chiusura partirà dalla rotonda LAC e terminerà in Piazza Castello nelle due direzioni di marcia. «Di conseguenza le fermate dei mezzi pubblici verranno soppresse e verranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie» aggiunge la polizia luganese. «Si prega la gentile utenza di seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico e seguire la segnaletica di deviazione esposta per l'occasione. Per gli spostamenti in città, si invita a voler utilizzare i servizi del trasporto pubblico».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!