Cerca e trova immobili

LUGANODue chiusure del lungolago per gli Open Air OSI al LAC

02.09.21 - 06:40
Modifiche alla viabilità nelle serate di lunedì 6 e martedì 7 settembre
KAUPO KIKKAS
Chiusure del lungolago a Lugano per i due Open Air dell'OSI.
Chiusure del lungolago a Lugano per i due Open Air dell'OSI.
Due chiusure del lungolago per gli Open Air OSI al LAC
Modifiche alla viabilità nelle serate di lunedì 6 e martedì 7 settembre

LUGANO - Nelle serate di lunedì 6 settembre e martedì 7 settembre è prevista la chiusura del lungolago di Lugano, dalle 20.30 fino alle 23. Lo comunica la Polizia Città di Lugano.

Il motivo? I due eventi Open Air dell'Orchestra della Svizzera italiana (OSI), gran finale della mini-stagione estiva L'OSI d'estate. Concerti all'insegna di Astor Piazzolla e, più in generale, della musica argentina. Sotto la direzione del maestro italo-argentino Mariano Chiacchiarini e con il solista Davide Vendramin al bandoneon, l’Orchestra della Svizzera italiana si esibirà in Piazza Luini (davanti al LAC) a partire dalle 21 e sarà accompagnata sulla scena dei due ballerini di tango (tanghèri) Eugenia Usandivaras e Leo Calvelli.

Il tratto interessato dalla chiusura partirà dalla rotonda LAC e terminerà in Piazza Castello nelle due direzioni di marcia. «Di conseguenza le fermate dei mezzi pubblici verranno soppresse e verranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie» aggiunge la polizia luganese. «Si prega la gentile utenza di seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico e seguire la segnaletica di deviazione esposta per l'occasione. Per gli spostamenti in città, si invita a voler utilizzare i servizi del trasporto pubblico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE