Cerca e trova immobili
CANTONE

I “Caseifici Aperti” hanno fatto il pieno

Ha suscitato un grande interesse la rassegna agroalimentare. Sono otto le strutture che hanno aderito all'iniziativa
DFE
I “Caseifici Aperti” hanno fatto il pieno
Ha suscitato un grande interesse la rassegna agroalimentare. Sono otto le strutture che hanno aderito all'iniziativa
BELLINZONA - Anche quest'anno la rassegna agroalimentare “Caseifici Aperti” ha suscitato un grande interesse. Sono molte le persone che durante lo scorso fine settimana hanno infatti visitato le varie strutture che hanno aperto le porte a...

BELLINZONA - Anche quest'anno la rassegna agroalimentare “Caseifici Aperti” ha suscitato un grande interesse. Sono molte le persone che durante lo scorso fine settimana hanno infatti visitato le varie strutture che hanno aperto le porte al pubblico.

L'appuntamento è una vetrina privilegiata, che permette di promuovere e mettere in valore la variata nonché pregiata realtà casearia ticinesi, importante tassello dello sviluppo economico delle regioni periferiche e della gestione anche paesaggistica del territorio cantonale, come fa sapere il Dipartimento delle finanze e dell'economia.

Gli otto caseifici che hanno aderito all’iniziativa, sparsi su tutto il territorio cantonale, hanno proposto attività varie, apprezzate dai visitatori, soprattutto laddove era possibile assistere alle dimostrazioni di come vengono preparate, ad esempio, la mozzarella ticinese oppure la formagella.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE