Cerca e trova immobili
LUGANO

Questo edificio avrà presto un altro aspetto

L'artista italiano Lucamaleonte realizzerà un grande murale all'angolo tra via Mercoli e via Trevano
Arte Urbana
Questo edificio avrà presto un altro aspetto
L'artista italiano Lucamaleonte realizzerà un grande murale all'angolo tra via Mercoli e via Trevano
LUGANO - Lo scorso mese è stata la volta del Centro Giovani di Viganello, che ha cambiato aspetto con l'intervento artistico di Damiano Mengozzi. Ora un altro angolo di Lugano si prepara a un restyling: si tratta della doppia facciata di uno s...

LUGANO - Lo scorso mese è stata la volta del Centro Giovani di Viganello, che ha cambiato aspetto con l'intervento artistico di Damiano Mengozzi. Ora un altro angolo di Lugano si prepara a un restyling: si tratta della doppia facciata di uno stabile privato situato al civico 2 di via Giacomo Mercoli (all'angolo con via Trevano).

Un grande dipinto su muro - come annuncia Arte Urbana Lugano - sarà realizzato dall'artista italiano Lucamaleonte. L’opera sarà in continuità con il suo percorso artistico: molto visibili la ricerca e l’interesse, che da tempo lo animano, per l’illustrazione da un lato e per tutto ciò che è in qualche modo enciclopedico, raggruppabile, ordinabile, sistematizzabile e archiviabile. Gli erbari e i bestiari medievali in particolare, hanno ispirato l’artista anche per la progettazione dell’intervento luganese: nuove flora e fauna nasceranno e, seppur restando in sintonia con le caratteristiche del luogo, invaderanno lo spazio urbano offrendo ai cittadini nuove prospettive.

L'intervento è previsto dal 27 al 30 luglio 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE