Cerca e trova immobili
LUGANO

Un tocco di colore a Viganello

Negli scorsi giorni la sede del Centro Giovani ha cambiato volto. Si tratta di un'opera di Damiano Mengozzi
Facebook / Arte Urbana Lugano
Un tocco di colore a Viganello
Negli scorsi giorni la sede del Centro Giovani ha cambiato volto. Si tratta di un'opera di Damiano Mengozzi
LUGANO - Se siete passati da via Pazzalino a Viganello, ve ne sarete sicuramente accorti: negli scorsi giorni lo stabile del locale Centro Giovani (situato al civico numero 8) ha completamente cambiato volto. Si tratta di un'opera dell'artista lugane...

LUGANO - Se siete passati da via Pazzalino a Viganello, ve ne sarete sicuramente accorti: negli scorsi giorni lo stabile del locale Centro Giovani (situato al civico numero 8) ha completamente cambiato volto. Si tratta di un'opera dell'artista luganese Damiano Mengozzi, realizzata nell'ambito del progetto Arte Urbana Lugano assieme a un gruppo di ragazzi.

L'obiettivo era duplice. In primis si voleva realizzare un intervento artistico che si integrasse con l'ambiente circostante, mantenendo però una continuità con le attività svolte all'interno dell'edificio: da una parte i colori scelti si ispirano infatti alle vecchie palazzine presenti nel nucleo di Viganello, situato nelle vicinanze; d'altra l'opera comunica attraverso forme e colori le attività e le energie che abitano il Centro Giovani.

L'intervento è stato poi condotto sotto forma di workshop in modo da avvicinare i giovani all'arte urbana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE