Cerca e trova immobili
CANTONE

Una petizione contro il precariato giovanile

È stata lanciata oggi dalla Gioventù Comunista
Gioventù Comunista
Una petizione contro il precariato giovanile
È stata lanciata oggi dalla Gioventù Comunista
BELLINZONA - Una delle principali piaghe della nostra società è il precariato. Lo ha ribadito oggi, in occasione della manifestazione del Primo Maggio a Bellinzona, la Gioventù Comunista. E lo ha fatto lanciando una petizione vol...

BELLINZONA - Una delle principali piaghe della nostra società è il precariato. Lo ha ribadito oggi, in occasione della manifestazione del Primo Maggio a Bellinzona, la Gioventù Comunista. E lo ha fatto lanciando una petizione volta a limitare il fenomeno per i giovani che «dal precariato e dalla degradazione dei diritti sociali sono toccati in modo crescente».

Con la petizione indirizzata al Parlamento ticinese, i Giovani Comunisti chiedono di tutelare maggiormente i giovani lavoratori in formazione, di porre fine allo sfruttamento degli stagisti e di sostenere maggiormente l'inserimento professionale dei giovani lavoratori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE