Cerca e trova immobili
CANTONE

Escursionisti attenzione: i sentieri non sono tutti pronti

Attualmente alcuni percorsi potrebbero non essere ancora praticabili. Ticinosentieri invita alla prudenza
Tipress
Escursionisti attenzione: i sentieri non sono tutti pronti
Attualmente alcuni percorsi potrebbero non essere ancora praticabili. Ticinosentieri invita alla prudenza
LUGANO - È tempo di escursioni in montagna, ma attenzione: i percorsi che sceglierete potrebbero non essere pronti ad ospitarvi. L'invito arriva dall'Associazione ticinese per i sentieri escursionistici, che attraverso il proprio sito www.tici...

LUGANO - È tempo di escursioni in montagna, ma attenzione: i percorsi che sceglierete potrebbero non essere pronti ad ospitarvi. L'invito arriva dall'Associazione ticinese per i sentieri escursionistici, che attraverso il proprio sito www.ticinosentieri.ch, rende attenti al fatto che le i fenomeno meteorologi che hanno caratterizzato questa annata potrebbero rendere attualmente ancora impraticabili alcuni percorsi. «Il vento di scirocco di ottobre ha creato grossi danni ai boschi e molti sentieri sono stati danneggiati pesantemente, specialmente nel Mendrisiotto» fa sapere l'associazione. A ciò si aggiunge anche l'abbondante nevicata di questo inverno che «ha causato la caduta di alberi e slavine e ostruito numerosi passaggi». 

Attualmente le squadre preposte alla manutenzione dei tracciati sono attualmente impegnate al ripristino dei danni, e le varie segnalazioni ricevute fino ad oggi  vengono  trattate in
ordine di priorità. Dunque attenzione, le escursioni vanno preparate considerando la possibilità di dover deviare o tornare indietro.

Le interruzioni conosciute sono segnalate sul sito www.ticinosentieri.ch,chi si imbatte in un sentiero ostruito può segnalarlo con l’apposito modulo sul medesimo sito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE