Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Studenti alla ricerca di un nuovo record

Dalle 16 del 12 aprile alle 17 del 13 aprile i membri di Radio LiMe (liceo Mendrisio) terranno una diretta live
Tio/20minuti - Davide Giordano
Studenti alla ricerca di un nuovo record
Dalle 16 del 12 aprile alle 17 del 13 aprile i membri di Radio LiMe (liceo Mendrisio) terranno una diretta live
MENDRISIO - Sono passati due anni. Ad aprile 2019 la radio degli studenti del Liceo di Mendrisio - Radio LiMe - si è cimentata in 24 ore di radio in diretta (e parlata) per celebrare i primi 10 anni di attività. Ma quest'anno si vu...

MENDRISIO - Sono passati due anni. Ad aprile 2019 la radio degli studenti del Liceo di Mendrisio - Radio LiMe - si è cimentata in 24 ore di radio in diretta (e parlata) per celebrare i primi 10 anni di attività. Ma quest'anno si vuole superare il record durante le tradizionali giornate di autogestione dell'istituto momò.

Dalle 16 del 12 aprile alle 17 del 13 aprile i membri della radio studentesca terranno una diretta live. Solitamente le puntate mandate in diretta dalla radio hanno una durata di circa 45 minuti e si possono ascoltare al giovedì alle 16:30, ma questa volta la commissione radio, composta da ragazzi che vanno dalla prima alla quarta liceo, tenterà di proporre «qualcosa di diverso e professionale».

L’organizzazione sarà divisa in fasce orarie da quattro ore l’una, dove quattro ragazzi (tre speaker e un tecnico) parleranno in diretta di tematiche varie, dagli anni ‘60 alla musica classica, per poi cedere il posto. Anche durante tutta la notte tra lunedì e martedì.

Parti di parlato live verranno intercalate da canzoni e da interviste o podcast preregistrati, che lasceranno il tempo ai ragazzi di riposarsi e di arieggiare e sanificare lo studio di registrazione (come indicato dai piani di protezione Covid-19 discussi con la direzione).

Sarà possibile ascoltare la diretta sul sito radiolime.ch o su nettune.ch dove sono presenti anche tutte le altre dirette e gli altri progetti della radio.

«Se già l’impresa delle ventiquattro ore era sembrata difficile, quella delle venticinque ore potrebbe apparire troppo pretenziosa, ma con scalette organizzate e preparate nei mesi precedenti, gli allievi sono pronti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE