Cerca e trova immobili
MENDRISIOTTO

I sentieri sono pronti per gli escursionisti

Nel Mendrisiotto è confermata la riaperture di alcuni tratti che erano stati danneggiati dal maltempo
Archivio Tipress
I sentieri sono pronti per gli escursionisti
Nel Mendrisiotto è confermata la riaperture di alcuni tratti che erano stati danneggiati dal maltempo
MENDRISIO - La primavera invita tutti a passare le giornate all'aria aperta. E giusto in tempo, nel Mendrisiotto avviene la riapertura di alcuni sentieri che lo scorso autunno avevano subito dei danni dovuti al maltempo. I forestali responsabili di z...

MENDRISIO - La primavera invita tutti a passare le giornate all'aria aperta. E giusto in tempo, nel Mendrisiotto avviene la riapertura di alcuni sentieri che lo scorso autunno avevano subito dei danni dovuti al maltempo.

I forestali responsabili di zona - si legge in una nota dell'Organizzazione turistica regionale Mendrisiotto e Basso Ceresio - confermano pertanto la riapertura delle seguenti tratte:

    • Vacallo: mulattiera Vacallo-Sagno
    • Castel San Pietro: mulattiera Obino-Caviano
    • Mendrisio Salorino: sentieri Campora-Cragno, San Nicolao-Cragno, Cragno-La Grassa, San Nicolao-Bellavista
    • Riva San Vitale direzione San Giorgio o verso l'alpe di Brusino

Sul Monte San Giorgio il sentiero verso l'alpe di Brusino è invece impraticabile. mentre quello che sale al San Giorgio è libero. E infine, sul sentiero che sale dall'alpe di Brusino in vetta sono in corso lavori di sistemazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE