Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Occhio al traffico pasquale, già da mercoledì

L'USTRA consiglia agli svizzero-tedeschi di percorrere l'A13 per venire a sud
TiPress - foto d'archivio
Occhio al traffico pasquale, già da mercoledì
L'USTRA consiglia agli svizzero-tedeschi di percorrere l'A13 per venire a sud
BELLINZONA - Nonostante la situazione legata al coronavirus, si attendono maggiori spostamenti per le vacanze di Pasqua. Non solo verso il Ticino: dal momento che le festività cadono relativamente presto quest’anno, le code potrebbero in...

BELLINZONA - Nonostante la situazione legata al coronavirus, si attendono maggiori spostamenti per le vacanze di Pasqua. Non solo verso il Ticino: dal momento che le festività cadono relativamente presto quest’anno, le code potrebbero interessare anche le strade situate nelle regioni sciistiche.

È l'Ufficio federale delle strade (USTRA) a invitare gli automobilisti a prestare attenzione. Solitamente le partenze per Pasqua iniziano già nel primo pomeriggio del mercoledì santo: si devono pertanto prevedere rallentamenti e tempi di attesa, soprattutto in direzione sud, al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. Stessa situazione annunciata per le giornate di giovedì e venerdì santo.

Per evitare di trovarsi imbottigliati nel traffico è opportuno mettersi in viaggio mercoledì o giovedì mattina presto, stando alle indicazioni dell'USTRA. In alternativa alla strada del San Gottardo si consiglia la A13 del San Bernardino.

Il clima di incertezza non consente invece di fare previsioni in merito alla situazione ai valichi di frontiera.

I primi rientri sono attesi già nel tardo pomeriggio di domenica, per proseguire poi il lunedì dell’Angelo.

In allegato la "Cartina rischio code"

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Cartina rischio code

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE