Lugano Istituti Sociali
LUGANO
22.02.2021 - 10:000

A caccia di un nome per il centro polifunzionale di Pregassona

Lugano Istituti Sociali lancia un concorso aperto a tutta la popolazione in vista dell'inaugurazione nell'autunno 2021

LUGANO - L'inaugurazione è prevista nell'autunno 2021. Nel frattempo si cerca un nome da dargli. Stiamo parlando del centro polifunzionale di Pregassona situato in via alla Bozzoreda.

Lugano Istituti Sociali ha infatti lanciato un concorso aperto a tutta la popolazione per identificare un nome significativo da attribuire alla struttura. Si tratta di un'iniziativa che intende coinvolgere i cittadini, «stimolandone la creatività, suscitando il sentimento di appartenenza al territorio e, contestualmente, informandola e sensibilizzandola circa questo importante progetto sociale a favore delle persone anziane».

Il centro, progettato dall’architetto Rosario Galgano, ospiterà una residenza medicalizzata per persone anziane con 114 posti letto, un centro diurno per persone affette da demenza senile, un nido d’infanzia e la direzione generale di Lugano Istituti Sociali. Con l’edificazione del centro la Città persegue l’obiettivo di promuovere una politica degli anziani che risponda alle loro necessità, presenti e future, adegua inoltre l’offerta di posti letto in risposta alla crescita della domanda. Parallelamente propone iniziative e misure a sostegno delle famiglie, anche attraverso un’importante riqualifica del comprensorio, con spazi pubblici fruibili alla popolazione.

Per partecipare al concorso: www.lugano-lis.ch/daiunnome


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 23:59:34 | 91.208.130.87