Il Municipio va incontro alle imprese

Per le attività toccate dalla chiusura, tassa base sui rifiuti emessa pro-rata temporis
MENDRISIO - Con lo scopo di alleviare un poco il carico finanziario delle piccole attività economiche insediate sul territorio della Città di Mendrisio, il Municipio ha varato alcune facilitazioni.
In particolare, per gli acconti di imposta comunale relativi all’anno fiscale 2021, si applica un interesse di ritardo annuo dello 0%. Per i commercianti e gli esercenti oggetto di misure di chiusura delle loro attività, la tassa relativa all’occupazione dell’area pubblica è condonata per l’anno 2021. Per tutte le attività economiche, inoltre, la tassa base sui rifiuti sarà emessa con un termine di pagamento a 60 giorni.
Infine, per le attività economiche toccate da un obbligo di chiusura intimato dall’Autorità, la tassa base sui rifiuti sarà emessa pro-rata temporis.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!