Cerca e trova immobili
LUGANO

Un cantiere bloccherà per 6 mesi via Pretorio

Circoleranno solo i bus.
Tipress
Un cantiere bloccherà per 6 mesi via Pretorio
Circoleranno solo i bus.
LUGANO - Per ben sei mesi, a partire dal prossimo lunedì, un cantiere edile sbarrerà via Pretorio, la via centrale di Lugano dove si trova la Migros. Il cantiere servirà per permettere la sostituzione ed il potenziamento del...

LUGANO - Per ben sei mesi, a partire dal prossimo lunedì, un cantiere edile sbarrerà via Pretorio, la via centrale di Lugano dove si trova la Migros. Il cantiere servirà per permettere la sostituzione ed il potenziamento delle sottostrutture del comparto centro.

I lavori comporteranno la chiusura parziale delle due corsie di scorrimento nell'ultimo tratto sulla via Pretorio e precisamente dall'intersezione con via Bossi sino all'intersezione su corso Pestalozzi.
La circolazione in direzione del centro cittadino (via Magatti) sarà garantita e permessa unicamente al trasporto pubblico e ai fornitori dei servizi ubicati sul tratto interessato dai lavori.
L'accesso al posteggio coperto della Migros così come l'accesso ai parcheggi privati sulla tratta interessata dal cantiere sarà garantito in permanenza, mentre per favorire ed agevolare le operazioni di carico e scarico, verrà predisposta un'apposita area debitamente segnalata.

La via Magatti sarà raggiungibile unicamente dalla via Cantonale per il tramite di un percorso alternativo che, per l'occasione, sarà demarcato mediante apposita segnaletica arancione.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE