Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Salt: «Problema tecnico risolto»

I primi disagi erano stati riscontrati attorno alle 15 di ieri. Il guasto è stato sistemato in tarda serata
Archivio Keystone
Salt: «Problema tecnico risolto»
I primi disagi erano stati riscontrati attorno alle 15 di ieri. Il guasto è stato sistemato in tarda serata
LUGANO / RENENS - I problemi erano cominciati attorno alle 15 di ieri: numerosi clienti di Salt Mobile erano improvvisamente rimasti senza segnale telefonico oppure - nelle zone di confine - si erano ritrovati in roaming su una rete straniera. Il di...

LUGANO / RENENS - I problemi erano cominciati attorno alle 15 di ieri: numerosi clienti di Salt Mobile erano improvvisamente rimasti senza segnale telefonico oppure - nelle zone di confine - si erano ritrovati in roaming su una rete straniera. Il disagio è durato diverse ore, finché ancora ieri in serata è poi stato risolto, come ci fa sapere oggi la portavoce di Salt: «Tutti i servizi sono nuovamente disponibili».

Tuttavia, se determinati utenti Salt riscontrassero ancora problemi tecnici, l'invito dell'operatore telefonico è innanzitutto di attivare per pochi secondi la modalità volo sul proprio dispositivo o di spegnerlo e riaccenderlo. «In questo modo il problema dovrebbe essere risolto» spiega ancora la portavoce, che a nome dell'azienda si scusa per i disagi.

Un guasto analogo si era verificato durante la serata dello scorso 29 dicembre. Allora il problema aveva interessato in particolare le grandi città, quali Berna, Ginevra, Zurigo, Lucerna e Basilea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE