Clienti Salt senza rete

Sono molti gli utenti che ci segnalano l'assenza di segnale
BELLINZONA / RENENS - È da circa un'ora che numerosi utenti di Salt Mobile non riescono a utilizzare il proprio cellulare. In molti - nelle zone di confine - si sono improvvisamente trovati collegati in roaming a una rete straniera.
Secondo Downdetector, il problema riguarda clienti dell'operatore mobile in tutta la Svizzera. E lo conferma la portavoce di Salt: «In effetti al momento per alcuni dei nostri clienti in Svizzera non sono disponibili i servizi voce e dati». I tecnici si stanno occupando del problema, ci fa ancora sapere. «Ci scusiamo per il disagio».
Al momento non sono note ulteriori informazioni sul problema tecnico.
Un problema tecnico su larga scala si era già verificato lo scorso 29 dicembre, tra le 21 e le 23. Allora il guasto aveva interessato soprattutto Berna, Ginevra, Zurigo, Lucerna e Basilea.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!