Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Padiglione Conza ospiterà gli anziani per la vaccinazione

Gli over 80 (e loro conviventi over 75) possono prendere appuntamento allo 058 866 70 11
TiPress - foto d'archivio
Il Padiglione Conza ospiterà gli anziani per la vaccinazione
Gli over 80 (e loro conviventi over 75) possono prendere appuntamento allo 058 866 70 11
LUGANO - Se a Bellinzona il centro di prossimità per la vaccinazione contro il coronavirus è stato allestito presso l'aula magna delle Scuole Nord, Lugano ha scelto il Padiglione Conza. Sarà operativo da lunedì 25 gennaio&...

LUGANO - Se a Bellinzona il centro di prossimità per la vaccinazione contro il coronavirus è stato allestito presso l'aula magna delle Scuole Nord, Lugano ha scelto il Padiglione Conza. Sarà operativo da lunedì 25 gennaio dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18. 

I cittadini luganesi con almeno 80 anni e i rispettivi partner over 75 che desiderano annunciarsi per il vaccino devono contattare la Cancelleria comunale, telefonando al numero 058 866 70 11, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.

A Lugano vivono 2'294 persone con più di 85 anni e 4'602 cittadini fra i 75 e gli 84 anni. Chi non si è annunciato ai centri cantonali di Rivera, Ascona o Tesserete e corrisponde alla fascia di età indicata deve ora contattare la cancelleria comunale.

La Città ha organizzato il call center dove vengono raccolte le iscrizioni a Palazzo dei Congressi. Considerato il grande afflusso di telefonate e i tempi di attesa registrati, il centralino cittadino sarà potenziato a partire da domani. Il Municipio chiede comprensione. Il centralino fisserà gli appuntamenti sulla base del numero di dosi messe progressivamente a disposizione dal Cantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE