Cerca e trova immobili
LUGANO

Polemica sul bike park

Approvato il progetto sul monte Bré. Ma i residenti e il Forum Alternativo sono contrari
deposit
Polemica sul bike park
Approvato il progetto sul monte Bré. Ma i residenti e il Forum Alternativo sono contrari
LUGANO - Le mountain bike salgono sul monte Bré, ma non senza fatica. Il Municipio di Lugano ha dato il via libera, a ridosso delle Feste, al progetto di costruzione di un bike park sulla montagna che domina la città. Favorevoli sei mun...

LUGANO - Le mountain bike salgono sul monte Bré, ma non senza fatica. Il Municipio di Lugano ha dato il via libera, a ridosso delle Feste, al progetto di costruzione di un bike park sulla montagna che domina la città. Favorevoli sei municipali su sette. 

Ma la licenzia edilizia - arrivata dopo un iter travagliato - non va giù a tutti. A suo tempo il progetto aveva incontrato l'opposizione dei residenti, che con 120 firme contrarie avevano chiesto un incontro con l'esecutivo. Ora la sezione luganese del Forum Alternativo torna alla carica, e in una nota accusa di «palese incongruenza» ed «ipocrisia» il Municipio. I motivi dell'opposizione: la mancanza di posteggi, i problemi di viabilità, e la già difficile convivenza tra turisti e residenti. 

«Le autorità non tengono conto dei sentimenti e delle motivazioni della popolazione» conclude la nota. Ora «non resta che la strada dell'opposizione giuridica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE