Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Campione, il Casinò non fallisce

Il Tribunale concede tempo, anche se pochissimo, e critica l'operato dei vertici della società.
tipress
Campione, il Casinò non fallisce
Il Tribunale concede tempo, anche se pochissimo, e critica l'operato dei vertici della società.
Per vigilare sui conti, intanto, sono stati nominati dei commissari.
CAMPIONE D'ITALIA - Il Casinò di Campione d’Italia non fallisce. Lo ha deciso il Tribunale di Como che, tuttavia, ha concesso tempi strettissimi alla società per presentare il piano di concordato preventivo utile a scongiurare la ...

CAMPIONE D'ITALIA - Il Casinò di Campione d’Italia non fallisce. Lo ha deciso il Tribunale di Como che, tuttavia, ha concesso tempi strettissimi alla società per presentare il piano di concordato preventivo utile a scongiurare la dichiarazione di dissesto.

Lo stesso Tribunale - riferisce oggi la Provincia di Como - ha respinto la richiesta della Procura di congelare i beni e non consentire agli amministratori di tornare a gestire i conti della casa da gioco, anche se, di fatto, ha commissariato la società.

I legali del Casinò, tuttavia, non si sono mostrati soddisfatti dell'ordinanza, proprio per i tempi risicati. La prossima udienza, infatti, è già fissata al primo febbraio.

A non piacere sono pure i commenti negativi espressi nell'ordinanza in merito ai vertici della società di gestione della casa da gioco: «Pur tenendo conto della delibera di limitazione dei poteri dell’amministratore unico adottata dal Comune di Campione, socio unico del Casinò - si legge nel provvedimento del Tribunale - tuttavia l’inopinata mancata revoca dello stesso ing. Ambrosini, attinto da un procedimento penale per false comunicazioni sociali e che in passato non pare aver fornito buona prova del proprio operato, impone ogni doverosa attenzione volta ad evitare il rischio di deteriorare le condizioni economiche e finanziarie dell’azienda in conseguenza di impropri comportamenti dell’organo amministrativo».

Al prossimo febbraio, inoltre, è stata fissata pure l’udienza preliminare per le accuse mosse dalla Procura a 17 imputati, tra cui lo stesso Ambrosini, nell’ambito della gestione dei conti del Casinò.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE