Ti-Press / FB
CANTONE
22.12.2020 - 12:190
Aggiornamento : 13:28

L'Azienda agraria sbarca su Facebook

Il Dfe ha deciso di dare una vetrina social ai prodotti e alle attività proposte a Mezzana.

L'apertura della pagina, che attualmente conta un centinaio di follower, è vista come un'opportunità per restare in contatto con i ticinesi.

MEZZANA - L'Azienda agraria di Mezzana è sbarcata su Facebook. Lo ha annunciato oggi il Dipartimento delle Finanze e dell'Economia in una nota ricordando che essa gestisce, nelle sue varie attività, l’azienda agricola di proprietà del Cantone ed è inoltre responsabile del Demanio agricolo di Gudo. «Entrambi svolgono un ruolo importante per il carattere didattico che detengono, per i progetti innovativi e sperimentali che promuovono e per le collaborazioni che intrattengono, sia con Agroscope che con le diverse associazioni del territorio».

L'Azienda agraria si estende su una superficie di circa 60 ettari, dove convivono vari settori produttivi agricoli. «Tra i suoi prodotti - precisa il Dfe - rientrano il vino, i distillati, il formaggio d’alpe, il miele, il succo di mele, la frutta, le erbe aromatiche, l’olio di oliva, verdure e peperoncini».

L'apertura della pagina Facebook, che attualmente conta un centinaio di follower, è vista come un'opportunità per restare in contatto con i ticinesi e per promuovere le attività dell'Azienda in un periodo storico in cui occorre ridurre al minimo i contatti sociali. «È inoltre un'occasione per l'Azienda - conclude il Dfe - per comunicare in modo più diretto e veloce, facendo scoprire le sue iniziative, la sua storia e le sue tradizioni».  

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 13:08:16 | 91.208.130.89