Visite ai pazienti Covid: ecco cosa cambia

Incontri in camera, di 15 minuti, uno alla volta, ogni due giorni. È vietato portare loro cibo o bevande
LOCARNO - Nuove regole per la visita ai pazienti degenti presso l'ospedale La Carità di Locarno sono in vigore sulla base delle disposizioni emanate dal Cantone.
Il nosocomio ha deciso di condividerle anche sui social network, per meglio informare la popolazione.
In particolare, le visite ai propri cari ricoverati con il coronavirus sono consentite unicamente a una persona, scelta dal paziente. È possibile andare a trovare qualcuno solo a partire dal quinto giorno di degenza e previo appuntamento. Il paziente può ricevere una visita ogni due giorni.
Prima di entrare in ospedale, è necessario compilare un’autocertificazione da presentare all’entrata e consegnare al personale di reparto.
Le visite - di una durata massima di 15 minuti - sono consentite unicamente nella camera del paziente. Se nella stanza vi sono più letti, è ammessa una sola visita per volta.
Anche durante l'incontro, bisogna avere degli accorgimenti: è vietato appoggiarsi o appoggiare oggetti sul letto del paziente, come pure portargli cibo o bevande.
Trascorsi i 15 minuti, il visitatore deve lasciare la camera del paziente e l’ospedale. Non è consentito accedere o sostare negli spazi comuni, in salette, bar, mensa e corridoi.
⚠️ Nuove disposizioni per la visita a pazienti con Covid-19 degenti presso il nostro Ospedale ⚠️ Sulla base delle...
Pubblicato da Ospedale Regionale di Locarno La Carità (EOC) su Venerdì 27 novembre 2020




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!