Cerca e trova immobili
CANTONE

Tampone a tutti i pazienti negli ospedali

Da domani nelle strutture dell'Ente ospedaliero cantonale saranno inasprite le misure preventive anti-coronavirus
Archivio Tipress
Tampone a tutti i pazienti negli ospedali
Da domani nelle strutture dell'Ente ospedaliero cantonale saranno inasprite le misure preventive anti-coronavirus
Tra i degenti è inoltre previsto un maggior distanziamento. Al vaglio restrizioni delle visite
BELLINZONA - Il coronavirus deve restare fuori dagli ospedali. Ecco dunque che l'Ente ospedaliero cantonale (EOC) inasprisce, da domani 20 novembre, le misure preventive per circoscrivere ulteriormente il rischio dell'introduzione del virus nelle str...

BELLINZONA - Il coronavirus deve restare fuori dagli ospedali. Ecco dunque che l'Ente ospedaliero cantonale (EOC) inasprisce, da domani 20 novembre, le misure preventive per circoscrivere ulteriormente il rischio dell'introduzione del virus nelle strutture sanitarie. Si tratta in particolare del tampone Covid-19 per tutti i degenti all'EOC prima della loro ammissione, compresi i pazienti ricoverati d'urgenza.

Inoltre, come si legge ancora in un odierno comunicato, l'EOC vuole favorire, dal punto di vista logistico, un maggiore distanziamento fra i pazienti.

Queste misure entrano in vigore, come detto, da domani 20 novembre, fino a nuovo avviso. Resta per il momento invece ancora al vaglio dell'EOC, di concerto con le autorità sanitarie del Cantone, un'eventuale restrizione delle visite, senza tuttavia considerarne, per il momento, il divieto.

Negli ultimi tempi, lo ricordiamo, diverse strutture sanitarie in Svizzera sono state confrontate con la presenza di focolai o di casi isolati di contagio da Covid-19. Nelle scorse settimane è successo anche all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona e al Beata Vergine di Mendrisio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE