Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid, in Ticino 15 decessi

Si aggrava il bilancio dei morti, quadruplicato nelle ultime 24 ore. Ma intanto i contagi calano
Covid, in Ticino 15 decessi
keystone (archivio)
Covid, in Ticino 15 decessi
Si aggrava il bilancio dei morti, quadruplicato nelle ultime 24 ore. Ma intanto i contagi calano
I dati dell'Ufficio del medico cantonale. Negli ospedali cala il numero dei ricoverati, mentre la situazione è stabile nelle scuole
BELLINZONA - Si aggrava il bilancio dell'epidemia in Ticino. Nelle ultime 24 ore sono 15 i decessi registrati dal medico cantonale: ben 11 in più rispetto a ieri. Un record in questa seconda ondata, che per fortuna non si rispecchia sul fronte...

BELLINZONA - Si aggrava il bilancio dell'epidemia in Ticino. Nelle ultime 24 ore sono 15 i decessi registrati dal medico cantonale: ben 11 in più rispetto a ieri. Un record in questa seconda ondata, che per fortuna non si rispecchia sul fronte dei contagi: tra ieri e oggi ne sono stati contati 255, meno rispetto a mercoledì.

Il numero complessivo dei positivi al tampone, dall'inizio della pandemia, sale così a 13'374. A 467 quello dei deceduti.

Per altre 21 persone si è inoltre reso necessario un ricovero ospedaliero. Ora nelle strutture sanitarie si contano 357 pazienti col coronavirus (ieri erano 376, il dato è quindi diminuito,  con 22 persone dimesse). Di questi, 36 si trovano in cure intense (lo stesso numero di ieri).

Nel nostro cantone il tasso di positività dei test Covid-19 si aggira attorno al 26% (dato aggiornato al 13 novembre 2020).

Il coronavirus nelle scuole - Nelle scuole ticinesi non si segnalano nuove quarantene di classe. È ancora in vigore quella che riguarda una classe della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona: è scattata lo scorso 16 novembre e terminerà la prossima domenica 22 novembre. In Ticino si contano 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuole media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali. Dall'inizio dell'anno scolastico sono state ordinate 28 quarantene di classe, come si evince dal sito del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE