Cerca e trova immobili
CANTONE

Berset arriva a Lugano per parlare alla popolazione

Accompagnato da una delegazione dei propri collaboratori, terrà un breve incontro informativo.
tipress (archivio)
Berset arriva a Lugano per parlare alla popolazione
Accompagnato da una delegazione dei propri collaboratori, terrà un breve incontro informativo.
LUGANO - Il consigliere federale Alain Berset, Capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI), verrà a fare una visita in Ticino. Accompagnato da una delegazione dei propri collaboratori, terrà un breve incontro informativo, in...

LUGANO - Il consigliere federale Alain Berset, Capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI), verrà a fare una visita in Ticino. Accompagnato da una delegazione dei propri collaboratori, terrà un breve incontro informativo, in diretta streaming, al termine della visita.

L’appuntamento è previsto per domani, giovedì 19 novembre, nella Sala del Consiglio comunale di Lugano, a Palazzo Civico (alle 12:15). Tra i relatori, oltre ovviamente al consigliere federale, ci sarà anche il Presidente del Consiglio di Stato ticinese, Norman Gobbi.

Dall'inizio della pandemia è almeno la terza visita in Ticino da parte del consigliere federale. In agosto, in un'intervista a margine della sua visita al convento delle Agostiniane, a Monte Carasso, si era complimentato per l'«unità e solidarietà» dimostrata dai ticinesi. 

Ma Berset era già sceso alle nostre latitudini in marzo, in quello che aveva definito «un momento molto delicato della crisi, anche molto toccante perché c’era tanta incertezza attorno alla situazione», sottolineando come il Ticino avesse permesso al resto della Confederazione di aprire gli occhi sull'emergenza coronavirus.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE