Immobili
Veicoli

GORDOLALa polizia intercomunale viaggia con meno emissioni inquinanti

16.11.20 - 12:37
Il Garage Domenighetti ha fornito alla Polizia intercomunale del Piano una Hyundai Kona EV
Polizia intercomunale del Piano
La polizia intercomunale viaggia con meno emissioni inquinanti
Il Garage Domenighetti ha fornito alla Polizia intercomunale del Piano una Hyundai Kona EV

GORDOLA - La Polizia intercomunale del Piano si è dotata di un veicolo totalmente elettrico e più precisamente un modello Hyundai Kona EV, fornita dal Garage Domenighetti di Riazzino.

La Commissione di polizia - composta da capi dicastero dei Comuni convenzionati, presieduta dal municipale di Gordola René Grossi, insieme al comando della polizia guidata da Alberto Sargenti - già negli ultimi anni ha sostituito i veicoli prioritari con veicoli meno inquinanti e più performanti. «Con questo acquisto si vuole contribuire a imprimere una svolta verso la mobilità sostenibile, utilizzando per la ricarica del veicolo l’autoconsumo presso la sede di polizia, dotata di pannelli solari in occasione della recente ristrutturazione», viene spiegato nella nota stampa. 

L’acquisto del nuovo veicolo elettrico è stato deciso dopo attenta analisi, verificando anche le esperienze maturate dalla polizia di San Gallo, la quale ha acquistato ben 13 veicoli elettrici.  Anche in base all’esperienza operativa con la nuova auto elettrica, nel prossimo futuro si valuterà la sostituzione di altri veicoli a combustibili fossili con mezzi a basso impatto ambientale.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO