Cerca e trova immobili
GRANCIA

Smaltimento delle acque a Grancia: domani si prova

Le verifiche saranno fatte con un colorante. L'USTRA: «Le acque Roggia Scairolo potrebbero tinteggiarsi di giallo».
USTRA
Smaltimento delle acque a Grancia: domani si prova
Le verifiche saranno fatte con un colorante. L'USTRA: «Le acque Roggia Scairolo potrebbero tinteggiarsi di giallo».
GRANCIA - Nell’ambito del cantiere autostradale di Melide-Gentilino - a partire da domani - l’USTRA effettuerà delle verifiche di funzionamento all’impianto di smaltimento delle acque autostradali situato presso il sottopasso...

GRANCIA - Nell’ambito del cantiere autostradale di Melide-Gentilino - a partire da domani - l’USTRA effettuerà delle verifiche di funzionamento all’impianto di smaltimento delle acque autostradali situato presso il sottopasso stradale che dà accesso all'abitato di Grancia. Queste prove, svolte tramite uno studio di geologia specializzato, si protrarranno per alcuni giorni, a dipendenza delle condizioni meteorologiche.

«Per poter eseguire i test sarà necessario riversare nelle acque superficiali della Fluoresceina, un colorante particolarmente indicato per questo tipo di prova e innocua per flora e fauna», precisa l'USTRA in una nota. «Pertanto, le acque della Roggia Scairolo, a valle del punto d'immissione della sostanza, potranno momentaneamente assumere una colorazione tendente al verde-giallo».

Queste prove - precisa la nota - sono state regolarmente annunciate agli uffici cantonali e federali competenti (SPAAS, UFAM).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE