Nuovo direttore Istituto scolastico Arbedo-Castione

È Silvia Spalletta Croci-Maspoli
Si è svolta giovedì scorso presso la sala multiuso del Comune di Arbedo-Castione alla presenza del sindaco Luigi Decarli, del direttore delle Scuole Athos Ottini, degli ispettori scolastici Michele Tamagni e Adriano Belli la presentazione della nuova figura che subentrerà ad Athos Ottini, direttore delle scuole per ben 5 lustri.
Silvia Spalletta Croci-Maspoli, classe 1974 vanta un curriculum variegato. Laureata dapprima in “Lingue e letterature straniere” ha successivamente conseguito un attestato federale di “Formatrice professionale” e un secondo attestato federale in “Specialista in risorse umane”. La sua carriera professionale l’ha spinta negli anni a ricoprire dal 2016 il ruolo di coordinatrice e formatrice presso l’EOFORM “Servizio Formazione – Ente Ospedaliero Cantonale”.
“Siamo felici di accogliere la Signora Silvia Spalletta Croci-Maspoli al ruolo di Direttrice delle nostre scuole”, ci conferma il sindaco Luigi Decarli. “Grazie alle sue competenze formative e professionali contiamo di ottimizzare la direzione delle scuole continuando sulla via costruita dal suo predecessore Athos Ottini al quale auguriamo una meritata pensione e un augurio sincero”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!