Cerca e trova immobili
LUGANO

I 75'000 tulipani torneranno a fiorire per il tumore al seno

La Città di Lugano aderisce di nuovo alla campagna “1 Tulipano per la VITA”
Città di Lugano
I 75'000 tulipani torneranno a fiorire per il tumore al seno
La Città di Lugano aderisce di nuovo alla campagna “1 Tulipano per la VITA”
LUGANO - Anche il prossimo anno i parchi luganesi si coloreranno con 75'000 tulipani per sensibilizzare sulla prevenzione e sulla lotta al tumore al seno. La Città partecipa infatti di nuovo, insieme a oltre 400 comuni svizzeri, alla campagna ...

LUGANO - Anche il prossimo anno i parchi luganesi si coloreranno con 75'000 tulipani per sensibilizzare sulla prevenzione e sulla lotta al tumore al seno. La Città partecipa infatti di nuovo, insieme a oltre 400 comuni svizzeri, alla campagna “1 Tulipano per la VITA” promossa dal'associazione L'aiMant Rose per rendere omaggio alle vittime del male e ai loro cari.

Nell'autunno dello scorso anno (ottobre è da anni stato ribattezzato il “mese rosa”, proprio per sensibilizzare sul tumore al seno), la Città di Lugano aveva piantato 75'000 bulbi in due aiuole: una al giardino Belvedere, di fronte al LAC, l'altra al Parco Ciani, fra la Darsena e la Biblioteca cantonale. I bulbi posti in dimora potranno rifiorire naturalmente anche nel corso della primavera 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE