Tipress
BELLINZONA
29.09.2020 - 18:260

Flavio Petraglio lascia il Rabadan

Il presidente abbandona la conduzione del carnevale di Bellinzona per motivi legati al lavoro e alla famiglia.

BELLINZONA - Quella (dimezzata) del 2021 sarà l'ultima edizione del Rabadan condotta da Flavio Petraglio. Il presidente del maggiore carnevale ticinese - subentrato al timone nel settembre 2017 a Bixio Caprara - ha infatti deciso di abbandonare dopo quattro anni. «La mia decisione è irrevocabile», sottolinea Petraglio a LaRegione, spiegando i motivi che lo hanno convinto a prenderla.

Motivi che essenzialmente sono due: ovvero famiglia e lavoro. «Ritengo che io debba riservare agli affetti più tempo di quanto fatto finora», spiega al quotidiano bellinzonese. «Idem, infine, dal profilo professionale: il mio studio d’ingegneria, che conta una trentina di collaboratori, affronta sfide che si sono rese ancor più gravose, non da ultimo anche a causa del delicato periodo di Covid».

Dopo la prossima edizione, oltre al presidente saluteranno anche tre membri di comitato: Nicola Malandrini, Ivan Caminada e Lorenza Scamara.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nmemo 1 anno fa su tio
Srillone/a: quando ne avrai fatto almeno quanto il sottoscritto, potrai ... "ganasare" , anonimo soldatino/a che canta a .. comando!
Nmemo 1 anno fa su tio
@Nmemo @ boh
Didimon 1 anno fa su tio
Bravo Flavio. Prima il dovere e poi il piacere.
F/A-18 1 anno fa su tio
Ha troppo lavoro visto che glie lo tirano dietro quindi è normale che non ha più tempo per altri incarichi, comunque il partitone lo reclamerà per altre cariche, non potrà mica sempre dire di no....., mah, questi legami tra politica ed affari devo constatare che portano via molto tempo agli eletti, speriamo che ce la faccia a fare tutto.....
vua 1 anno fa su tio
una volta e RABADAN adesso e RABADA$$$ pensare che da una donazione volontaria siamo arrivati a 200 chf per una famiglia 4px spero che le prossime edizioni ritornano come gli anni 90
Nmemo 1 anno fa su tio
Con il Rabadan a Bellinzona ci si fa eleggere. Quando eletti si conferiscono mandati. Gli eletti non hanno però saputo annullare da subito il Rabadan 2020, anzi ci si è ”guazzati dentro”.
Boh! 1 anno fa su tio
@Nmemo ....ma allora mettetevi a disposizione voi... ganase!
F/A-18 1 anno fa su tio
@Boh! Ma non facciamo gli ipocriti, certe cariche per diventare sindaco come presidente di un comitato così come a capo di un grosso studio che cura poi tanti appalti pubblici e chissà che cosa ancora, sono inviti a cui gli eletti non possono rinunciare, dopo di che la strada è tutta in discesa ma gli ordini di scuderia vanno onorati.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 05:58:43 | 91.208.130.89