Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Previsti disagi al traffico sul Bernina

In occasione di Bernina Gran Turismo si temono tempi d'attesa fino a quasi quattro ore.
Keystone
Previsti disagi al traffico sul Bernina
In occasione di Bernina Gran Turismo si temono tempi d'attesa fino a quasi quattro ore.
POSCHIAVO - Durante il fine settimana del 19 e 20 settembre sul Passo del Bernina avrà luogo la sesta edizione del Bernina Gran Turismo, gara di auto d'epoca. La polizia cantonale grigionese comunica la possibilità di disagi alla circol...

POSCHIAVO - Durante il fine settimana del 19 e 20 settembre sul Passo del Bernina avrà luogo la sesta edizione del Bernina Gran Turismo, gara di auto d'epoca. La polizia cantonale grigionese comunica la possibilità di disagi alla circolazione e prevede lunghi tempi d'attesa per percorrere il passo.

Nello specifico, sabato 19 settembre 2020 la strada principale n. 29 verrà chiusa alla circolazione dalle 07.40 alle 11.20 e dalle 13.40 alle 17.20 fra Sfazù e Lagalb. I tempi d'attesa previsti arrivano fino a 3 ore e 40 minuti. Domenica 20 settembre 2020 la strada verrà nuovamente chiusa alla circolazione dalle 07.40  alle 11.20. Il blocco interessa anche ciclisti ed escursionisti.

Posteggi limitati - A La Rösa e all'Ospizio Bernina sarà a disposizione un numero limitato di posteggi. Per questo motivo gli spettatori la polizia cantonale invita a parcheggiare a Poschiavo o presso i posteggi delle stazioni sciistiche della Diavolezza e di Lagalb, da dove sarà possibile raggiungere la manifestazione usufruendo dei servizi offerti dalla Ferrovia Retica o da AutoPostale Svizzera SA. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE