Cerca e trova immobili

CANTONELe due gallerie già sintonizzate sul DAB+

02.09.20 - 18:11
Il segnale digitale radiofonico entra nella galleria Vedeggio-Cassarate e nella galleria cantonale di Ascona
Tipress
Le due gallerie già sintonizzate sul DAB+
Il segnale digitale radiofonico entra nella galleria Vedeggio-Cassarate e nella galleria cantonale di Ascona

BELLINZONA - Annunciata per l’autunno, l’entrata del segnale digitale radiofonico DAB+ sotto la montagna è già realtà. Negli scorsi giorni, infatti, sono stati attivati gli impianti nella galleria della Vedeggio-Cassarate e nella galleria cantonale di Ascona. 

Non smarrire l'onda - Per l’automobilista significa ovviamente non smarrire l’onda all’entrata nei tunnel e, soprattutto, venire raggiunto dai messaggi di urgenza/polizia che possono essere intercalati sulle frequenze. Per la posa, gestita dai tecnici del Dipartimento del territorio, delle stazioni amplificatrici in galleria, (due ad Ascona e tre nella Vedeggio-Cassarate) il Consiglio di Stato aveva ottenuto un credito di 270mila franchi.  

Le radio nel tunnel - A titolo informativo gli “ensembles” introdotti nei tunnel sono i seguenti: - SSR-SRG I01, 223.936 MHz, stazioni radio introdotte 17;  DIG (Digris) I02, I02, 213.360 MHz, stazioni radio introdotte 16. Per fine 2020 / inizio 2021 è prevista inoltre l’introduzione di un terzo ensemble SMC (Swiss Media Cast) I03.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE