Cerca e trova immobili
CANTONE

Le due gallerie già sintonizzate sul DAB+

Il segnale digitale radiofonico entra nella galleria Vedeggio-Cassarate e nella galleria cantonale di Ascona
Tipress
Le due gallerie già sintonizzate sul DAB+
Il segnale digitale radiofonico entra nella galleria Vedeggio-Cassarate e nella galleria cantonale di Ascona
BELLINZONA - Annunciata per l’autunno, l’entrata del segnale digitale radiofonico DAB+ sotto la montagna è già realtà. Negli scorsi giorni, infatti, sono stati attivati gli impianti nella galleria della Vedeggio-Cass...

BELLINZONA - Annunciata per l’autunno, l’entrata del segnale digitale radiofonico DAB+ sotto la montagna è già realtà. Negli scorsi giorni, infatti, sono stati attivati gli impianti nella galleria della Vedeggio-Cassarate e nella galleria cantonale di Ascona. 

Non smarrire l'onda - Per l’automobilista significa ovviamente non smarrire l’onda all’entrata nei tunnel e, soprattutto, venire raggiunto dai messaggi di urgenza/polizia che possono essere intercalati sulle frequenze. Per la posa, gestita dai tecnici del Dipartimento del territorio, delle stazioni amplificatrici in galleria, (due ad Ascona e tre nella Vedeggio-Cassarate) il Consiglio di Stato aveva ottenuto un credito di 270mila franchi.  

Le radio nel tunnel - A titolo informativo gli “ensembles” introdotti nei tunnel sono i seguenti: - SSR-SRG I01, 223.936 MHz, stazioni radio introdotte 17;  DIG (Digris) I02, I02, 213.360 MHz, stazioni radio introdotte 16. Per fine 2020 / inizio 2021 è prevista inoltre l’introduzione di un terzo ensemble SMC (Swiss Media Cast) I03.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE