Cerca e trova immobili
CANTONE

I biglietti sul bus sono di nuovo possibili

L'acquisto del titolo di viaggio a bordo è stato reintrodotto già a partire da oggi
tipress
I biglietti sul bus sono di nuovo possibili
L'acquisto del titolo di viaggio a bordo è stato reintrodotto già a partire da oggi
LUGANO - A causa della situazione pandemica, per alcune settimane le imprese di trasporto hanno sospeso la vendita di biglietti a bordo dei bus. Da oggi, sarà nuovamente possibile acquistarli a bordo dei veicoli (sulle linee dotate di apparecc...

LUGANO - A causa della situazione pandemica, per alcune settimane le imprese di trasporto hanno sospeso la vendita di biglietti a bordo dei bus. Da oggi, sarà nuovamente possibile acquistarli a bordo dei veicoli (sulle linee dotate di apparecchi di vendita) di tutte le imprese di trasporto appartenenti alla Comunità tariffale Arcobaleno.

Questo è consentito grazie all’allentamento delle misure e al successivo ritorno a una nuova normalità anche sui mezzi pubblici. Tuttavia, resta valido l'invito a rispettare le raccomandazioni relative alla sicurezza a bordo.

Inoltre, per garantire quanto più possibile la sicurezza dei conducenti, è raccomandato vivamente laddove attuabile l’acquisto in anticipo dei titoli di trasporto attraverso i canali a disposizione: digitali (siti web e applicazioni), biglietterie automatiche o punti vendita. Tutto ciò privilegiando titoli quali la carta per più corse, la multi carta giornaliera o gli abbonamenti che riducono le necessità stessa di acquisto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE